Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Infodrive Capo d’Orlando cede nel finale: Vicenza vince 91-77

Marco Contento in maglia Orlandina basket

Non basta una buona prestazione per tre quarti all’Infodrive Capo d’Orlando, che al PalaVicenza si arrende alla S4 Vicenza con il punteggio finale di 91-77.

I paladini partono fortissimo e giocano un primo tempo di grande intensità, ma nella seconda metà di gara la maggiore fisicità e profondità del roster veneto fanno la differenza.

Sugli scudi per Vicenza Preti (25 punti) e Carr (13), mentre per Capo d’Orlando si distinguono Bertetti e Gatti, entrambi autori di 15 punti.

La cronaca del match:

1° Quarto – Partenza sprint per i paladini

Avvio perfetto per l’Infodrive Capo d’Orlando, che parte con grande energia e trova subito ritmo dall’arco: due triple di Bertetti e Gatti, unite al canestro di Gaetano, valgono l’8-0 dopo appena due minuti e costringono coach Ghirelli al primo time-out.

La reazione dei padroni di casa arriva puntuale: Mattia Da Campo, ispiratissimo, realizza 11 punti nel solo primo quarto e guida la rimonta biancorossa fino al 10-10.

Nel finale, Preti segna 6 punti consecutivi per il sorpasso Vicenza (19-18), e una tripla di Carr chiude il primo periodo sul 21-18.

2° Quarto – Capo d’Orlando resta in controllo

Nel secondo quarto Vicenza tenta la fuga con le triple di Preti e Marangoni (29-22), ma i paladini reagiscono con orgoglio: Gatti e Contento riducono il gap, poi Simas Jasaitis colpisce da tre punti e riporta avanti l’Orlandina (32-33).

La gara resta in equilibrio, con continui sorpassi e controsorpassi.

Nel finale di periodo, Contento (9 punti nel primo tempo) e Antonietti dalla lunetta regalano il +2 ai biancoazzurri: 39-41 all’intervallo lungo.

3° Quarto – Preti cambia l’inerzia

Dopo la pausa lunga, Bertetti si accende e realizza 8 punti consecutivi, riportando Capo d’Orlando sul +5 (44-49).

Vicenza però reagisce immediatamente con uno straordinario Preti, che infila tre triple consecutive e firma il controbreak (56-53).

Spinta dal proprio pubblico, la squadra di coach Ghirelli alza i giri in difesa e chiude il terzo quarto avanti 68-60.

La tripla di Simon nel finale tiene vive le speranze paladine: 68-63 al 30’.

4° Quarto – Vicenza piazza l’allungo decisivo

Nel periodo finale la S4 Vicenza prende definitivamente in mano la partita.

Un dominante Carr trascina i suoi con un parziale di 15-3 che spezza l’equilibrio (83-66) e di fatto chiude la contesa.

Capo d’Orlando prova a reagire con le triple di Moltrasio e Gatti, ma Vicenza gestisce il vantaggio con esperienza e si impone col punteggio finale di 91-77.

Una gara combattuta per oltre 30 minuti, che ha mostrato buoni segnali per l’Orlandina in termini di atteggiamento e intensità, ma che lascia anche margini di miglioramento nella gestione dell’ultimo quarto.


💬 Parziali

21-18; 18-23; 29-22; 23-14


📊Tabellini

Infodrive Capo d’Orlando: Bertetti 15, Gatti 15, Jasaitis 11, Contento 9, Antonietti 7, Gaetano 6, Moltrasio 6, Simon 6, Palermo 2, Rapetti.

All. Bolignano

S4 Vicenza: Preti 25, Da Campo 15, Beretta 13, Uclés 13, Carr 13, Marangoni 9, Pisano 3, Gasparin, Marchet, Mazzuccolo, Vanin, Cecchin.

All. Ghirelli

🏀 Prossimo impegno

L’Infodrive Capo d’Orlando tornerà in campo domenica contro l’Assigeco Piacenza con l’obiettivo di ritrovare subito la vittoria e confermare i segnali positivi visti nei primi tre quarti della sfida contro Vicenza.

🔵 #ForzaOrlandina | #SerieBNazionale | #OrgoglioPaladino

Patrick Gatti in maglia Orlandina Basket
Patrick Gatti prova a segnare contro l’aggressiva difesa di Vicenza