Minibasket: si riparte con Orlandina Young! | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 5 settembre 2017

Minibasket: si riparte con Orlandina Young!

Il minibasket targato Orlandina riparte: dal 19 settembre riprendono le attività di Orlandina Young, programma guidato dal responsabile Giuseppe Terrasi con gli istruttori Enzo Brignone e Samuele Colica.

Gli allenamenti si terranno presso i due centri minibasket presso le strutture della Scuola Media E. Mancari e il Liceo Scientiico L. Piccolo. Dopo il periodo gratuito (fino al 29 settembre), ogni iscritto riceverà un kit Orlandina Young e un pass per accedere alle partite della prima squadra al PalaFantozzi.

Orlandina Young, che fa parte del progetto Orlandina Basket Academy, si propone non solo come punto di avviamento al basket ma con il progetto “Adotta una scuola” sarà molto presente anche all’interno degli istituti per l’infanzia e nelle scuole primarie, per contribuire in maniera significativa ai programmi di educazione fisica dei bambini.

Giuseppe Terrasi (Responsabile Minibasket): “L’Orlandina Basket è una realtà di Serie A che vuole proporre nel proprio territorio il più alto livello già a partire dai più piccoli. Orlandina Young, il nostro programma di minibasket, interviene anche nelle scuole ponendosi come punto di riferimento a 360°, collaborando con gli insegnanti in orario scolastico attraverso un progetto di educazione fisica e sportiva, per accompagnare i bambini dalle scuole per l’infanzia fino all’uscita dalla scuola primaria. Orlandina Young rientra nelle attività dell’Orlandina Basket Academy, che già durante il mese di agosto, nel corso delle varie tappe in tutta la regione del ritiro della prima squadra, ha saputo coinvolgere bambini di ogni provincia. Inizieremo il 19 settembre l’attività presso i nostri due centri minibasket a Capo d’Orlando, ma lavoreremo per espandere sempre di più la nostra attività”.

Per ultetiori informazioni, scrivere all’indirizzo minibasket@orlandinabasket.it o telefonare al Responsabile Minibasket Giuseppe Terrasi al 334-1186532.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI