La Meglio Gioventù – Episodio 5 | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 3 novembre 2016

La Meglio Gioventù – Episodio 5

1000Torna anche questa settimana “La meglio gioventù”, la rubrica che ci riassume il weekend dei ragazzi della Betaland Capo d’Orlando in prestito.

MARIO IHRING (Serie A Slovacca/FIBA Europe CUP) – Affrontato il turno di riposo, il BC Prievidza di Mario Ihring tornerà in campo sabato 5 novembre contro l’MBK Lučenec. Ieri sera, mercoledì 2 novembre, però, ha giocato la terza giornata della FIBA Europe Cup contro il Lukoil Academic. Dopo la vittoria contro la Steaua CSM e la sconfitta contro il Bnei Herzliya, arriva un’altro ko per la squadra del giovane playmaker slovacco, che però non sfigura in Bulgaria: per lui 7 punti con 3/5 dal campo, 3 rimbalzi e 5 assist per un 11 di valutazione finale.

STEFAN NIKOLIC (Serie B) – Non sono bastati 16 punti con 6/11 dal campo, 4 rimbalzi e 15 di valutazione a Stefan Nikolic e alla sua Cuore Basket Napoli per evitare la prima sconfitta stagionale. Al Palalberti di Barcellona, infatti, la squadra partenopea è stata battuta 73-63. Continua però a viaggiare a cifre altissime il talento classe 1997, quarto assoluto nel Girone C del campionato di Serie per valutazione (20.8) e terzo assoluto per valutazione totale (120) nei primi 5 match. Nikolic è sempre andato in doppia cifra nei primi 5 incontri, con una media di 16 punti, 6.6 rimbalzi e 2 assist a gara.

LEVAN BABILODZE (Serie B) – Vittoria nella quinta giornata di campionato per Levan Babilodze, che nel match tra Viterbo e patti è stato decisivo con 19 punti con 8/12 dal campo, 5 rimbalzi, e 18 di valutazione finale. L’ala georgiana è risultato il migliore della squadra, e secondo giocatore della partita per valutazione e punti segnati nei 29’ giocati. Babilodze, dopo 5 giornate, viaggia a una media di 12 punti e 3 rimbalzi a gara.

LUCA MUNASTRA/MARCO GAMBARDELLA (Serie C Silver) – Vittoria e primo posto solitario per Luca Munastra e Marco Gambardella, che nella vittoria della Costa d’Orlando a Ragusa segnano solo 2 punti.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI