Hanno preso il via la scorsa settimana le stagioni agonistiche dei ragazzi del settore giovanile dell’Orlandina Basket.
I paladini impegnati nel campionato Under 20 (nella foto) hanno un bilancio di due vittorie su due partite. La prima casalinga contro il Peppino Cocuzza è stata una gara equilibrata e risolta solo nell’ultimo quarto, conclusasi sul 63-54 (Triolo 23, Gugliotta 17).
Nella seconda giornata i ragazzi di coach Renato Franza sono stati impegnati sul campo dell’Aquila Torrenovese, superando i pari età per 101-74 (Triolo 36, Fallo 20). Il prossimo impegno è per giovedì 9 novembre al PalaSikeliArchivi alle ore 20:30, contro la Virtus Trapani. L’Orlandina guida dunque il girone Granata Nord a punteggio pieno insieme all’Or.Sa Barcellona, a seguire con 2 punti Pallacanestro Trapani, Peppino Cocuzza e Virtus Trapani.
È iniziato anche il campionato per i ragazzi dell’Under 18 Eccellenza, che nella seconda giornata hanno espugnato il PalaMoncada di Porto Empedocle battendo la Fortitudo Agrigento per 71-52.
Tra i top scorer Zanatta (17), Egwoh (12) e Okiljievic (11). Prossimo impegno per i ragazzi di coach Matteo Angori al PalaSikeliArchivi mercoledì 8 novembre alle 20:30 contro la Pallacanestro Trapani.
Il recupero della prima giornata, contro l’Or.Sa. Barcellona, si giocherà lunedì 13 alle 20:30 sempre sul parquet di casa.
Venerdì 10 partirà anche il campionato Under 16: i ragazzi di Enzo Brignone saranno impegnati al Geodetico di Cefalù alle ore 18:00 contro i pari età della Zannella, nel girone Palermo/Messina.