Sono iniziati i campionati giovanili in casa Orlandina Basket. La squadra dell’Under 18, allenata da coach Brignone, che puó contare sull’ausilio del Senior Assistant Renato Franza, con un roster che, in toto, militerà nel campionato di serie C Silver, ha iniziato il suo cammino con una vittoria contro la Cestistica Torrenovese per 110-56. Top scorer il 16enne lettone di belle speranze Richard Klanskis, autore di 20 punti.

L’altro campionato che ha avuto inizio è quello dell’under 16, dove la squadra allenata da coach Giuseppe Marchica ha iniziato il suo cammino con tre vittorie nelle prime tre gare. La prima è arrivata al PalaFantozzi contro Barcellona per 91-58, la seconda nel “derby” contro la Costa d’Orlando per 74-88, mentre l’ultima contro Spadafora con l’altisonante punteggio di 91-21. Da segnalare le ottime prestazioni dei giovani Spada e La Valva.

A breve cominceranno anche i campionati Under 13, 14 e 15, con l’Orlandina Basket che continua a perseguire l’obiettivo primario della ricerca, la formazione e il lancio di giovani atleti.

Ufficio Stampa Orlandina Basket