Novità e riconferme nello staff medico dell’Orlandina Basket, che continua ad organizzarsi in vista della nuova stagione agonistica.
Nel ruolo di Medico Sociale, il club si avvarrà ancora della grande competenza in medicina dello Sport del dottore Francesco Petralito. Per quanto riguarda il ramo della medicina generale, l’Orlandina potrà ancora valersi delle prestazioni del Dottor Massimo Librizzi.

Il nuovo fisioterapista è il dott. Evaristo Molica Franco, laureato in Fisioterapia all’Università degli Studi di Messina nel 2011, dopo la Laurea in Scienze Motorie. Nel 2015 la terza laurea in Science of Chiropractic, con Master in kiropratica. Il dottor Molica ha svolto inoltre diverse attività di formazione in ambito terapeutico, soprattutto dal punto di vista della riabilitazione sportiva e della terapia manuale. “Sono sinceramente orgoglioso e felice – dichiara Molica – di entrare a far parte del mondo Orlandina. Spero possa essere l’inizio di una grande avventura.”

Al suo fianco l’assistente Carmelo Magistro Contenta, laureatosi in fisioterapia all’Università di Messina lo scorso anno con 110. Per le terapie riabilitative il club potrà fare affidamento sul Dott. Francesco Vitale, del Kinetic Center di Milazzo, centro specializzato in fisiokinesiterapia e fisioterapia riabilitativa.

L’Orlandina Basket inoltre continuerà ad avvalersi della storica collaborazione con il poliambulatorio “La Madonnina” ed in particolare del servizio di radiologia diretto dalla Dott.ssa Francesca Russo, per quanto riguarda le eventuali indagini diagnostiche da effettuarsi nel corso della stagione, utilizzando le attrezzature di ultima generazione di cui il Centro dispone.

Ufficio Stampa Orlandina Basket