Birra Messina sarà partner dell’Orlandina Basket per la stagione 2019/20. Lo storico marchio ha firmato un accordo annuale di partnership con la realtà cestistica siciliana per eccellenza.

Birra Messina, dal 1923 icona di una Regione e di una città che ne rappresenta la porta di ingresso, e Orlandina Basket, il Club siciliano con più partecipazioni al campionato di Serie A e primo club dell’isola a partecipare alla Basketball Champions League, condividono la stessa passione e gli stessi valori.
Due simboli di Sicilia che hanno saputo trasmettere lo spirito di una delle Regioni più amate d’Italia, accompagnando le emozioni e i momenti più significativi degli amanti del basket e della convivialità.

Birra Messina è orgogliosa di sostenere l’Orlandina Basket e di poter dare il suo contributo per valorizzare un’eccellenza del territorio con cui condivide la passione e l’ambizione di generare emozioni.

“Per noi è un onore dar vita a questa partnership che ci auguriamo possa rafforzarsi nelle prossime stagioni. Birra Messina è un’icona del nostro territorio, rilanciata magistralmente a livello nazionale quest’anno alla quale siamo grati per la fiducia e il supporto accordatici. I ragazzi sul campo e noi dietro le quinte, lavoreremo al massimo per portare al più alto livello possibile i brand di queste due meravigliose realtà siciliane” dichiara Rino Germanà, Direttore Commerciale dell’Orlandina Basket.

Quella di Birra Messina è una storia antica e affascinante. Nasce nel 1923 a Messina, dove quest’anno torna con la nuova referenza, Birra Messina Cristalli di Sale grazie a un accordo con la Cooperativa Birrificio Messina che produce parte del prodotto nei quantitativi compatibili con il massimo potenziamento del birrificio. La restante parte di Birra Messina Cristalli di Sale viene prodotta a Massafra, così come Birra Messina ricetta classica (dal 1999). Quest’anno Birra Messina si è imposta su tutto il territorio nazionale con una veste rinnovata ispirata al barocco siciliano e ai colori dell’isola

Fondata nel 1978, l’Orlandina Basket rappresenta il club siciliano più longevo e iconico nel panorama cestistico italiano. Nel 1996, Enzo Sindoni, tuttora Presidente, ha rilevato il club partendo dalla Serie C per arrivare fino alla Serie A, vissuta a Capo d’Orlando per ben 7 stagioni. Numerosi atleti ed allenatori italiani ed internazionali hanno indossato la maglia bianco-azzurra portando in alto i colori della bandiera siciliana in Italia ed in Europa. Giocatori del calibro di Basile, Nicevic, Soragna, Pozzecco e l’attuale allenatore della Nazionale Italiana Romeo Sacchetti sono stati protagonisti con la maglia biancoazzurra.

Per informazioni:
HEINEKEN Italia
Alfredo Pratolongo
Ilaria Zaminga ilaria_zaminga@heinekenitalia.it

INC Istituto Nazionale per la Comunicazione
Valentina Lorenzoni v.lorenzoni@inc-comunicazione.it; 331 644 93 13
Ivana Calò i.calo@inc-comunicazione.it; 324 817 57 86

Orlandina Basket
Raffaele Valentino r.valentino@orlandinabasket.it 327 3658140