Questa sera, l’Orlandina Basket volerà a Malta per il mini-camp che la vedrà anche impegnata nella gara amichevole contro la MBA Selection sabato 25 novembre alle 14.30. Il gruppo, privo naturalmente dei nazionali Ihring, Kulboka e Wojciechowski, tornerà domenica sera a Capo d’Orlando.
Intanto, una ottima notizia per coach Gennaro Di Carlo e per tutti i tifosi paladini: il rientro in gruppo di Vojislav Stojanovic, fuori dallo scorso mese di aprile a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Un passo che avvicina sensibilmente il giocatore serbo classe 1997 al rientro in campo con i biancazzurri: “Non sento dolore, sono solo ancora un po’ lento e non sono ancora pronto per giocare, ma sotto questo aspetto migliorerò con gli allenamenti e ci arriveremo tra non molto“, dice il #23 orlandino. “Non ho paura dei contatti, ho ricominciato senza problemi e adesso vedremo come va passo dopo passo. La squadra? Non è in una brutta situazione anche se penso che i tifosi non siano felici, ma sono fiducioso perché sicuramente nella seconda parte della stagione faremo molto bene”.
//////////
Vojslav Stojanovic back to practice with the team
Great news to coach Gennaro Di Carlo and all Orlandina Basket fans: Serbian guard Vojislav Stojanovic is back to practice with the team, and he will be available to play in the next few weeks. “Voja” suffered a torn ACL to his right knee last April.
I don’t feel pain, I’m still a bit slow and I’m not ready to play, but we’ll get there working step by step. I’m not afraid of contacts, I had no problem in my first two practice with the guys. The team? We’re not in a bad situation even if I think the fans are not satisfied, but I’m confident because I’m sure we will play better in the following part of the season“, Stojanovic said.
Orlandina Basket will fly to Malta tonight to a three-days mini-camp, the squad will come back to Capo d’Orlando on Sunday night.