Testo: Maria Elena Caliò

Piccoli biancoazzurri crescono e si fanno valere. I ragazzi che formano il Settore Giovanile della PFE Orlandina Basket continuano a crescere, ciò conferma la bontà di un lavoro continuativo, mai semplice né scontato.
Approfittiamo dalla pausa concessa dalla prima squadra per fare il punto della situazione, dal Minibasket fino all’Under 18, gruppo che forma lo scheletro della Nuova Agatirno, formazione al momento sul terzo gradino del podio a tre giornate dalla fine del campionato di Serie C Silver.
Partiamo dal gruppo dei più “piccoli”, i ragazzi dell’Under 13 e quelli dell’Under 14 allenati da coach Jorge Silva Suarez.

Iniziano a fare i loro primi passi nel mondo dell’agonismo i giovanissimi Under 13 che proprio lunedì, alle 16:00 al PalaSikeliArchivi, giocheranno il derby contro la Costa d’Orlando A. I piccoli biancoazzurri sono sesti in classifica alla seconda giornata di ritorno e stanno facendo esperienza in vista dell’inserimento nella selezione Under 14 nella prossima stagione.
Formazione Under 14 che ha concluso bene la stagione regolare, al secondo posto dietro l’Alias Barcellona, qualificandosi per la fase regionale (alla quale accedono le prime due di ogni girone provinciale). Un ottimo gruppo quello dell’annata 2004, con giovani molto interessanti che fanno parte dei Centri Tecnici Federali.