Under 18 Eccellenza seconda alla fine del girone di ritorno | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 13 gennaio 2017

Under 18 Eccellenza seconda alla fine del girone di ritorno

Vittoria importante per l’Orlandina Basket di coach Jorge Silva Suarez al Centro Sportivo Viola di Reggio Calabria. Espugnando il parquet calabrese, la squadra paladina ha mantenuto la seconda posizione in classifica ex-aecquo con la Pallacanestro Trapani. Impatta bene al match l’Orlandina, che alla fine del primo quarto è avanti di 13 (13-26) grazie ai canestri di Eghow, Pavicevic e Stolic. Sono Marino e Jovicevic a tentare di far rientrare la Viola Reggio Calabria, che a cavallo dell’intervallo arriva fino al -3 (50-53) al 30’. Ancora i lunghi dell’Orlandina però, in collaborazione con un Giorgio Galipò da 23 punti finali, allungano e permettono ai paladini di portare a casa una vittoria fondamentale.

Viola Reggio Calabria – Orlandina Basket 62-71 (13-26, 32-40, 50-53)

Viola Reggio Calabria: Scialabba, Crupi, Caroè 4, Pandolfi ne, Antonicelli, La Rocca 5, Caruso ne, Giovannini, Ciccarello 10, Jovicevic 16, Marino 27, Bianchi. All: Iracà.
Orlandina Basket: Galipò Giorgio 23, Pavicevic 21, Munafò 2, Egwoh 9, Stolic 7, Galipò Giancarlo 4, Carlo Stella 5, Ioppolo, Ferrarotto, Giglia ne, Carianni, Triolo. All: Silva Suarez.

La squadra paladina ha gli stessi punti della capolista Pallacanestro Trapani, ma nel doppio scontro diretto ha la differenza canestri a sfavore (vittoria di 3 punti al PalaFantozzi, sconfitta di 21 punti al PalaIlio). Nelle prossime settimane, secondo la formula emanata dalla FIP Sicilia ad inizio anno con il C.U. 47 del 8 Ottobre 2016, si disputerà la Fase ad Orologio composta da 5 giornate nelle quali le squadre del girone Sicilia/Calabria si affronteranno in una gara secca che andrà a sommarsi alle 10 giornate fin qui giocate.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI