Testo: Maria Elena Caliò

Continua, in questa pausa concessa dal campionato Serie A PosteMobile, la nostra rubrica dedicata al Settore Giovanile della PFE Orlandina Basket.
Oggi dedichiamo questo spazio alle selezioni Under 15 e Under 16, allenate da coach Giuseppe Marchica.
La formazione Under 15, a due giornate dalla conclusione della stagione regolare nel girone Rosso Messina, sta lottando per il secondo posto con la Mia Basket. Ormai chiusa la lotta per il primo posto: matematicamente prima infatti è l’Alias Barcellona, unica compagine a qualificarsi alla fase regionale.
Dall’inizio del campionato sono evidenti i miglioramenti dei ragazzi che formano l’Under 15, cresciuti molto dal punto di vista tecnico e tattico sotto la guida di coach Marchica.
Nella sesta giornata di ritorno i piccoli biancoazzurri affronteranno venerdì prossimo, 2 marzo, Il Nuovo Avvenire di Spadafora alle 20:15 al PalaSikeliArchivi.
Molti dei ragazzi che formano l’Under 15 fanno parte anche della selezione Under 16, che a cinque giornate dalla fine del torneo occupa il quinto posto in classifica nel girone Palermo-Messina. Prossimo impegno, per i ragazzi Under 16 di coach Marchica, lunedì 5 marzo alle 18:30 al PalaAlberti di Barcellona contro l’Alias.