Sconfitta per l’Agatirno a San Filippo del Mela | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 10 dicembre 2016

Sconfitta per l’Agatirno a San Filippo del Mela

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie C Silver la Nuova Agatirno è sconfitta dalla Peppino Cocuzza sul parquet di San Filippo del Mela per 89-73.
 
A.D.S.S Peppino Cocuzza 1947 – ASD Nuova Agarirno 89-73 (24-22; 46-45; 63-61)
Peppino Cocuzza: Copeland 25, Agus 34, Toto 8, Pauleso ne, Contaldo 3, Busco 5, Bellomo, Cocuzza 14, Colica. All: Li Vecchi.
Nuova Agatirno: Zanatta, Hodges 7, Eghow, Galipò 19, Munafò, Carlo Stella ne, Giglia 2, Carianni, Stolic 12, Winford 33 (20 rimbalzi). All.: Silva Suarez
 
I primi tre quarti si giocano sul filo dell’equilibrio al palazzetto dello sport di San Filippo del Mela, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo. I giovani paladini giocano con grande energia, difendono con intelligenza e tengono alti i ritmi in attacco e con un ottimo 3/4 di Stolic da tre vanno negli spogliatoi sotto di una sola lunghezza (46-45). Nel terzo parziale l’Agatirno continua a trovare ottime soluzioni spinta da Winford, che domina sotto i ferri e scende ben 14 rimbalzi in attacco.
Nell’ultimo quarto le proteste della panchina orlandina provocano un fallo tecnico a coach Silva Suarez e l’espulsione dell’assistente Brignone. In questo convulso frangente i padroni di casa ne approfittano e allungano fino al +22. Sul finire del parziale gli ospiti ricuciono lo strappo, uscendo però sconfitti per 89-73.
Nonostante la sconfitta arrivano segnali positivi da Winford, che ha messo a segno 33 punti e catturato 20 rimbalzi, e ancora una buona prova di Giorgio Galipò, autore di 19 punti.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI