Presentata a Caltanissetta la partita con la Moncada Agrigento | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 28 agosto 2017

Presentata a Caltanissetta la partita con la Moncada Agrigento

Si è svolta oggi presso il palazzo comunale di Caltanissetta la conferenza stampa di presentazione del Trofeo “Caltanissetta al Centro del Basket” che si terrà mercoledì 30 agosto alle ore 20.30 al PalaCarelli di Caltanissetta e vedrà in campo la Betaland Capo d’Orlando e la Moncada Agrigento.

Prima della gara, presso i campetti di Eclettica in via Rochester, avrà luogo la seconda tappa dell’evento “Basket for Children”, al quale saranno presenti i giocatori e gli staff di entrambe le squadre, a disposizione del pubblico per foto e autografi. L’evento inizierà alle ore 16.00.

Il Sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, ha voluto ringraziare il nostro club con queste parole: “Ospitare un evento sportivo di questa caratura è motivo di orgoglio per la nostra città, soprattutto con la presenza dell’Orlandina Basket che in questo momento è la massima espressione sportiva della Sicilia e ci rappresenta in Italia e in Europa. La presenza della Fortitudo Agrigento, anch’essa di grandissima importanza per i risultati sportivi che sta ottenendo negli ultimi anni, avvalora la grande importanza dell’evento per Caltanissetta e l’intero centro Sicilia. Siamo felici anche dell’evento collaterale ‘Basket for Children’ che sarà aperto a tutti i bambini ed organizzato insieme alle nostre società sportive. L’evento è di straordinaria importanza perché a mio avviso i bambini sono il nostro presente ed il futuro. Il trofeo è il primo evento del “Settembre nisseno” che per tutti i cittadini nisseni ha in valore enorme. Sarà un mese ricco di iniziative ed eventi, iniziarlo con lo sport di altissimo livello ci è sembrato il modo migliore. Questa è la prima edizione del trofeo, la nostra volontà è quella di ripeterla nei prossimi anni perché diventi un appuntamento fisso, magari allargando la schiera dei partecipanti“.

Il nostro Direttore Marketing, Giovanni Russo: “Da nisseno sono orgoglioso di potere contribuire alla presenza del nostro club. Stiamo lavorando affinché l’intero territorio siciliano conosca le nostre attività sportive ed educative rivolte ai più giovani e, soprattutto, faccia il tifo per noi. Rappresentare la Sicilia sportiva in Italia ed in Europa è motivo di orgoglio per l’Orlandina Basket e ricevere il sostegno dei tifosi, degli appassionati e dei partner commerciali ed istituzionali siciliani per noi è fondamentale.Porto i saluti del nostro Presidente Enzo Sindoni e dell’intera dirigenza, che non mancherà all’evento di mercoledì. Invito bambini e famiglie a partecipare all’evento Basket for Children promosso dall’Orlandina Basket Academy in collaborazione con le società sportive nissene e l’Associazione Eclettica, che ospiterà la manifestazione. Sarà un giorno di festa, giochi e premi che si concluderà con il grande basket al PalaCarelli”.

ALTRI ARTICOLI