Orlandina U18 battuta, passa la Tiber | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 29 maggio 2016

Orlandina U18 battuta, passa la Tiber

DSC_6723Tiber Basket Roma – Orlandina Basket 85-68 (20-16)(41-35)(64-53)
Tiber Basket Roma: Salari L 2, Lo Parco, Moretti 21, Frisari 4, Valentini 27, Francisci 4, Corsi, Santucci 24, Baldoni, Viola, Sforza, Salari M 3. All: Innocenti
Orlandina Basket: Zanatta, Ihring 21, Galipò 8, Giglia 7, Carrello 2, Babilodze 22, Munafò 1, Carianni, Sirna, Albo 7, Micciulla, Piperno. All: Sussi, Franza.

Non basta il cuore e la voglia d’impresa all’Orlandina Basket Under 18 per avere la meglio sulla Tiber Basket Roma al termine di una gara fisica e combattuta. I ragazzi di coach David Sussi lottano alla pari per 35’ contro i capitolini, ma escono sconfitti alla fine 85-68. I paladini impattano bene al match e il primo quarto, equilibrato, vede le due squadre lottare su ogni pallone. Il match è tirato con i due team, guidati dai loro giocatori chiave (Valentini e Santucci per la Tiber, Babilodze e Ihring dall’altra) chiudono 20-16 dopo essersi alternati alla “guida” del match. Il secondo quarto si apre con un break dell’Orlandina firmato dal play slovacco Ihring, che con i suoi 8 punti e la collaborazione di Babilodze impatta il match a quota 29. Moretti e Santucci però non stanno a guardare e rispondono colpo su colpo ai tentativi avversari. All’intervallo così è 41-35 per la Tiber. Al rientro in campo la squadra di coach Innocenti mette in campo la maggiore esperienza data dalla partecipazione alle Finali Nazionali Under 20 di alcuni dei giocatori chiave. I lunghi dell’Orlandina continuano a soffrire sotto le plance la fisicità di Valentini, che segna 9 dei 23 punti del terzo quarto della Tiber, ma Ihring, Babilodze e Galipò non vogliono lasciar scappare la gara. Al 30’ così è 64-53. Nell’ultimo parziale i paladini cominciano bene, arrivando fino al -3, poi però la fisicità avversaria fa la differenza e la Tiber prende il largo negli ultimi 5’.

Ufficio stampa Orlandina Basket

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI