Essere presenti nell’intero territorio siciliano e diffondere i valori dello sport e della crescita dei giovani cestisti. Con l’accordo raggiunto con il prestigioso partner PFE S.p.A., l’Orlandina Basket continua il suo percorso di valorizzazione delle partnership commerciali creando valore aggiunto nei territori in cui si instaurano le nuove relazioni.
Una direzione ormai ben definita, quella intrapresa dal nostro Club, in termini di selezione dei partners e di presenza nel territorio regionale mediante le attività della prima squadra e dell’Orlandina Basket Academy sia a livello sportivo che didattico e formativo.
PFE S.p.A. – azienda leader in Italia ed in Europa nel settore del Cleaning e del Facility management – è un nuovo Main Partner in LBA e Top Partner nella Basketball Champions League.
Inoltre, la partnership prevede che PFE S.p.A. sia Title sponsor del nostro settore giovanile e, soprattutto, l’Orlandina Basket seguirà da vicino la crescita tecnica e valoriale dell’Airam Basket Caltanissetta considerandola una propria Academy nel centro Sicilia.
Si è svolta la conferenza stampa di presentazione della partnership a Caltanissetta nell’headquarter di PFE S.p.A. alla presenza dei rispettivi Presidenti Salvatore Navarra ed Enzo Sindoni, del Vice Presidente e fondatore di PFE S.p.A. Totò Navarra,  del Consigliere Delegato al CDA di PFE S.p.A. Gianluca Saia, del Direttore Marketing dell’Orlandina Basket Giovanni Russo, dell’Assessore allo Sport del Comune di Caltanissetta Carlo Campione, del Referente per le attività motorie dell’Ufficio Provinciale Scolastico della provincia di Caltanissetta, del responsabile dell’Airam Basket Caltanissetta Emilio Galiano.
 
“Stiamo compiendo un’operazione di grande valenza sociale, diamo valore a questa città – ha dichiarato Salvatore Navarra – non ci interessava la semplice sponsorizzazione fine a se stessa. Il nostro obiettivo è quello di creare un indotto ed un canale aperto a tutti i giovani di Caltanissetta e del Centro Sicilia. Chi vive in un contesto periferico, deve avere la possibilità di vivere lo sport come attività ma anche come sogno, a portata di mano per chi vuole diventare atleta, ed ancora prima uomo. Con questa partnership sportiva e di sani valori si avvicinano due territori, stiamo creando dei collegamenti bidirezionali con la splendida Capo d’Orlando – ha concluso Salvatore Navarra – anche al fine di incentivare ed inter cambiare le ricchezze del nostro territorio che possano andare al di fuori dello sport”.
“Il nostro sogno diventa realtà – ha affermato Enzo Sindoni – senza mai perdere il piacere di emozionarsi. Dai giovani e lo sport al confronto con la nostra Isola. La nostra partnership con la PFE S.p.A. non si limita all’evento agonistico ma sono previsti investimenti importanti che avranno una forte ricaduta sociale. Nel nostro territorio, dobbiamo essere bravi a fare sistema e a far comprendere qual è la funzione valoriale dello sport. I ragazzi che si confrontano con lo sport, hanno una marcia in più e questo è riconosciuto da sempre.
L’attività quotidiana dell’Orlandina Basket da la possibilità ai nostri figli di essere vicini ad un campione senza per forza andare fuori dalla Sicilia.
La coscienza  e la consapevolezza delle persone, crescono anche con lo sport.
Sono certo che questo cammino congiunto con i Signori Navarra sarà duraturo e di grandissimo sviluppo. Un grazie particolare rivolgo proprio a loro, alla leggendaria famiglia Navarra. Sono un grande esempio per chi in questa terra decide di inseguire il proprio sogno, senza andare via, senza farsi piegare dai problemi, riuscendo a realizzare un’azienda del genere che è orgoglio per la Sicilia. L’Orlandina è un’eccellenza sportiva – ha concluso Enzo Sindoni – e vogliamo essere un simbolo positivo della Sicilia, e la sponsorship con PFE S.p.A., ci aiuta ad esserlo”.
La conferenza stampa ha raccolto l’impegno di tutti i partecipanti affinché, ognuno con il proprio ruolo come il Comune di Caltanissetta, l’Ufficio provinciale Scolastico e l’Airam Basket, si contribuisca a realizzare questo importante progetto sportivo, educativo e commerciale tra due aziende rappresentanti entrambe di eccellenze siciliane in Italia e nel mondo.
A margine della giornata è stata accolta anche la richiesta da parte del media locale www.ilfattonisseno.it di essere “media partner” ufficiale del progetto Orlandina Basket Academy per il centro Sicilia.
 
Per la stampa erano presenti Giuseppe Scibetta de “La Sicilia” e Ivana Baiunco di TFN.

Link in rassegna stampa:
www.ilfattonisseno.it/2017/10/caltanissetta-la-pfe-sponsor-dellorlandina-lungimirante-progetto-di-sport-rivolto-anche-ai-giovani-cestisti-nisseni/
www.tfnweb.it/orlandina-basket-un-nisseno-dirigenza/http://www.tfnweb.it/#article/41000
 
Link Utili:
www.pfespa.it