Una mattinata di festa al PalaSikeliArchivi, insieme all’Orlandina Basket e ai ragazzi delle scuole orlandine di ogni ordine e grado.
Grazie alla collaborazione del Liceo L. Piccolo è stato possibile realizzare l’Orlandina Tree, infatti la classe 4a A del Liceo artistico, con la direzione del Prof. Mauro Cappotto, ha progettato e costruito l’albero ufficiale dell’Orlandina Basket che ha la peculiarità di essere un albero sostenibile fatto di materiali di “riuso” – le cassette di plastica – che rispetta l’ambiente.
I piccoli studenti delle scuole orlandine – tra cui i bimbi dell’asilo nido comunale – nelle settimane scorse hanno preparato, con impegno e creatività, centinaia di addobbi e decori natalizi, stamane i giocatori della prima squadra li hanno ricevuti in dono ed hanno addobbato l’Orlandina Tree.
Il tradizionale momento dell’accensione dell’albero si è dunque celebrato alla presenza di oltre 250 bambini e ragazzi, della prima squadra dell’Orlandina Basket e gli insegnanti che hanno sapientemente guidato i loro studenti nella realizzazione dei decori – tutti originali e di altissimo livello.

Queste le scuole e gli insegnanti che hanno partecipato al progetto:
Istituto Comprensivo 1: Maria Antonia Ingrillì, Nataluccia Bonanno, Giambillari Antonella, Alfonsa Paparoni, Catena Scarbaci, Lina Lazzaro, Giuseppe Scollo, Rosalia Sciacca, Margherita Fiumara, Giovannina Ballato, Maria Grazia Librizzi, Carmela Morabito.
Istituto Comprensivo 2: Carmela Tindiglia, Valentina Vitanza, Lucia Spanó, Angela Scaffidi, Maria Bellitto.
Asilo Nido Comunale: Marilena Manera, Mariella Merendino, Valentina Vaccaro.
Liceo Artistico L.Piccolo: Mauro Cappotto, Mariangela Latino.