Memorial Brusinelli: Info e Avversaria | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 19 settembre 2015

Memorial Brusinelli: Info e Avversaria

ApkNyjmqa_cIycBflJ-As3I3f4-I8bEiB8720uTH8m6uSi giocherà a Trento in questo weekend la terza edizione del Memorial Gianni Brusinelli! Il torneo quest’anno vedrà la partecipazione, oltre ai padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino e alla Betaland Capo d’Orlando, anche l’EA7 Emporio Armani Milano, che il 26 e 27 settembre giocherà la semifinale di SuperCoppa Italiana contro l’Umana Venezia e la Tezenis Verona!

Al PalaTrento si aprirà sabato pomeriggio con la palla a due alle ore 18 di Milano-Verona, e al termine della gara, l’Orlandina sfiderà i padroni di casa di Trento. Domenica poi alle ore 15 la finale per il terzo e quarto posto mentre alle ore 17 andrà in scena la finale per il titolo.

L’AVVERSARIO: Dolomiti Energia Trento

Perso Mitchell, la Dolomiti Energia ha confermato il pacchetto play-guardia con Forray e Sanders e ha tenuto anche Pascolo e Baldi Rossi, ripartendo così da un’ossatura ben definitiva per la stagione 2015-2016 che la vedrà impegnata anche in Eurocup. Coach Buscaglia ha quindi portato al palaTrento Trent Lockett, ala piccola statunitense molto atletica di 196 cm, lo scorso anno 12.4 punti di media al Lowen Braunschweig, e Julian Wright, ala-centro classe 1987, giocatore con un pedigree importante in Nba (13° scelta assoluta nel 2007 e 231 gare in 4 stagioni con la maglie di Hornets e Raptors). Dalla panchina si alza Peppe Poeta, 103 presenze con l’Italbasket, che ritrova la A dopo due stagioni in Spagna, Diego Flaccadori, promettente playmaker classe 1996, Dominique Sutton, giocatore che la scorsa stagione ha vinto il titolo di D-League con i Santa Cruz Warriors (squadra di sviluppo affiliata alla franchigia dei Golden State Warriors), ed oltre a Baldi Rossi i lunghi Lechthaler, che torna a Trento dopo la promozione di due anni orsono, e il prospetto svedese Johan Löfberg, centro classe 1995.

QUINTETTO: Forray, Sanders, Lockett, Pascolo, Wright

PANCHINA: Poeta, Flaccadori, Sutton, Baldi Rossi, Lechthaler, Löfberg

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI