Lions, Orlandina premiata tra le “Eccellenze del territorio” | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 25 giugno 2016

Lions, Orlandina premiata tra le “Eccellenze del territorio”

YN9R3589Domenica 19 giugno, si è svolto il “Passaggio di Campana” del Lions Club di Capo d’Orlando tra il  presidente uscente, Dott. Gaetano Maurizio Rifici, e la  Professoressa Maria Rosa Vitanza. Il Dott. Rifici ha ringraziato tutti i soci per l’impegno al servizio durante l’anno sociale 2015/16 ed ha proiettato le immagini più rappresentative degli eventi realizzati dal club nel suo anno di presidenza, facendo un breve resoconto delle numerose attività realizzate, tutte con finalità concrete ed attuate nel rispetto dei valori dell’ associazione; la Professoressa Vitanza ha tracciato le linee programmatiche del nuovo anno sociale.

Nel corso della cerimonia è stato consegnato il Premio del Lions Club di  Capo d’Orlando “Eccellenze del territorio”, alla sua seconda edizione,  alla società sportiva “Orlandina Basket”, per aver saputo unire e rappresentare un intero territorio su scala nazionale ed internazionale, ed essere diventata faro e modello per le società sportive siciliane, grazie a risultati straordinari. Il premio è stato ritirato dal direttore generale della società, Dott. Francesco Venza.

Unitamente al passaggio di campana dei Lions si è celebrata, alla presenza di numerosi ospiti e di molte autorità lionistiche e Leo, la Charter e il Passaggio di Campana del Leo Club Capo d’Orlando,  tra il presidente uscente Andrea Germanà e la presidente entrante Elsa Scardino.

E’ intervenuto per un saluto il Sindaco della città, Dott. Franco Ingrillì, che ha dato la disponibilità  dell’amministrazione comunale sui vari services diretti a migliorare concretamente molte situazioni critiche del territorio.

La cerimonia è stata conclusa dal Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia, Dott. Francesco Freni Terranova che, ricordando i principi etici, i valori e gli scopi dell’associazione di servizio più grande del mondo, ha consegnato al presidente Dott. Gaetano Maurizio Rifici il “Melvin Jones Fellow”, la più alta onorificenza lionistica, per l’impegno profuso dai soci del club in merito alla solidarietà, e per i risultati ottenuti.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI