Laquintana non basta, passa la Spagna | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 4 luglio 2015

Laquintana non basta, passa la Spagna

Comincia la nuova avventura in Nazionale risultando subito il migliore Tommaso Laquintana, che nella penultima amichevole di preparazione all’Europeo di Lignano Sabbiadoro dal 7 al 19 luglio, ha messo a referto 11 punti contro la Spagna. Non è però bastata ai ragazzi di coach Sacripanti la prestazione del play paladino, dato che l’Italia è stata sconfitta dagli iberici 62-51. In doppia cifra ha chiuso anche Simone Fontecchio a quota 10 punti. Si chiuderanno questa sera le amichevoli, con gli azzurrini in campo alle 20 contro la Francia (un anticipo di quanto succederà a Lignano dato che le due squadre sono nello stesso girone) per provare a fare passi avanti rispetto alla prova contro la Spagna e dare risposte a Stefano Sacripanti che dopo questa era dovrà scegliere i nomi dei dodici convocati azzurri per il torneo.

Italia-Spagna 51-62

Italia: Cappelletti 5, Basile 5, Laquintana 11, Vencato 8, Spatti, Spissu 2, Benetti, Fontecchio 10, Akele 2, Marini, Vedovato 2, Merlati, Zilli 6.

Spagna: Zubizarreta 6, Martin 5, Moix, Sans ne, Gomila 13, Portalez 2, Martinez 3, Iriarte 6, Nogues 13, Hernangomez 3, Diop 11.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI