La meglio gioventù – Episodio 8 | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 26 novembre 2016

La meglio gioventù – Episodio 8

Il talentuoso Mario Ihring ottiene la qualificazione nella Fiba Europe Cup, Stefan Nikolic continua a guidare il girone C della Serie B con il Basket Napoli ed ora pronto a sfidare il Patti di Levan Babilodze. Munastra e Gambardella al comando della Serie C silver. Diamo un’occhiata nello specifico!

ihringMARIO IHRING (BC Prievidza – Serie A Slovacca / FIBA Europe Cup) – Ben ventiquattro minuti in campo in Europe Cup per il classe 1998 di proprietà della Betaland Capo d’Orlando e ottimo contributo dato alla squadra slovacca del Prievidza che con la vittoria sul Lukoil Academic (81-77) ha staccato il biglietto per il Second Round qualificandosi come migliore terza. Il playmaker è stato determinante come dimostra il +/- di 19 punti, il più alto della squadra, oltre i 9 punti, 2 assist e 2 rimbalzi. Il BC Prievidza dovrà vedersela ora con forti compagini nel Gruppo L: Basket  Gravelines (Francia), Büyükçekmece Basket (Turchia) e Racing Basket Anversa (Belgio).

In campionato nella Extraliga Slovacca il Bc Prievidza è sesta ed è chiamata oggi alle 18 al riscatto in casa contro Svit dopo la sconfitta di settimana scorsa a Košice (95-91).

STEFAN NIKOLIC (Cuore Basket Napoli, Serie B Italiana) – L’ala serba non ha di certo giocato la sua migliore partita contro Scauri (4 punti, 2/9 FG), ma è stato in campo per 36 minuti e in una gara dura come quella contro i laziali gli 8 rimbalzi e 2 assist sono comunque un ottimo bottino per il classe ’97. Le medie del serbo di formazione italiana continuano comunque a essere prestigiose: oltre 15 punti a gara tirando con il 60% da 2 e 53% da 3, circa 8 rimbalzi e 2 assist. Domenica turno in Sicilia per Stefan Nikolic che se la vedrà con Levan Babilodze a Patti.

LEVAN BABILODZE (Sport È Cultura Patti, Serie B Italiana) – A nulla è servita la buona perfomance dell’ala 1998 in prestito a Patti. Nonostante i 9 punti, 4 rimbalzi e 4 palle recuperate di Babilodze, Patti è caduta in casa contro la Luiss Roma per 62-70. Finora Babilodze ha viaggiato a 12 punti, 2 rimbalzi e 2 recuperate ad allacciata di scarpa

LUCA MUNASTRA/MARCO GAMBARDELLA (Costa d’Orlando, Serie C Silver Siciliana) – Sette punti di Gambardella nella vittoria 71-44 della Costa sul FP Sport Messina. Munastra non entrato.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI