La meglio gioventù – Episodio 7 | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 17 novembre 2016

La meglio gioventù – Episodio 7

30093672076_76233a7cc3_zRitorna la rubrica settimanale “La Meglio Gioventù”, come ogni settimana analizziamo le prestazioni dei giovani della Betaland Capo d’Orlando in prestito.

MARIO IHRING (BC Prievidza, Serie A Slovacca) – Doppia vittoria per il BC Prievidza di Mario Ihring, ripartito in campionato dopo il turno di riposo affrontato la scorsa settimana. Sabato 12 novembre la squadra del playmaker slovacco classe 1998 ha ripreso il torneo slovacco con un vittoria sul VŠEMvs Karlovka Bratislava per 92-68, per Ihring 4 punti con 2/2 dal campo, 3 rimbalzi e 3 assist nei 21’ in campo. Il suo Prievidza si trova in seconda posizione nel campionato con 6 vittorie e 2 sconfitte.
Vittoria anche in FIBA Europe Cup per Ihring, che alla Nike Arena di Prievidza batte il Bnei Herzliya per 90-85 in una gara punto a punto sino al 40’. Per il playmaker slovacco 11 punti con il 60% dal campo, 2 assist e 11 di valutazione finale in 13 minuti.

STEFAN NIKOLIC (Cuore Basket Napoli, Serie B Italiana) – Raggiunge il primo posto in classifica del Girone C Stefan Nikolic, che con 13 punti e 13 rimbalzi in 36 minuti è co-protagonista della vittoria esterna di Napoli su Palestrina, che viene agganciata al vertice al pari di Valmontone e LUISS Roma. Per il miglior giocatore Under 21 del Girone C di Serie B anche 4 assist e 5/8 dal campo per un 26 di valutazione finale che testimonia la sua ottima prova. Nikolic è primo per valutazione media nelle 7 gare giocate finora (21.9) al pari di Luca Bisconti (Valmontone), secondo per punti totali realizzati in campionato (121), ed è terzo per percentuale di tiri totali realizzati (63.2%).

LEVAN BABILODZE (Sport È Cultura Patti, Serie B Italiana) – Non sono bastati gli 11 punti e i 5 rimbalzi del giocatore georgiano alla Sport È Cultura Patti per contendere la gara Basket Scauri, che ha dominato il match sin dall’avvio vincendo 82-52. Babilodze rimane comunque il miglior giocatore della sua squadra per punti segnati (12.4 a gara). Dopo 7 giornate giocate, Patti si trova a quota 4 punti al apri di altre formazioni.

LUCA MUNASTRA/MARCO GAMBARDELLA (Irritec Costa d’Orlando, Serie C Silver Italiana) – Ancora imbattuti in campionato Luca Munastra e Marco Gambardella che con la loro squadra hanno espugnato il “Palla Della Chiesa” di Bagheria battendo l’Eagles Palermo per 72-84. Per Munastra anche 3 punti a referto.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI