La meglio gioventù – Episodio 6 | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 10 novembre 2016

La meglio gioventù – Episodio 6

1000Torna come ogni settimana “La meglio Gioventù”, l’appuntamento settimanale sui giovani in prestito della Betaland Capo d’Orlando. Ottime performance in settimana per Mario Ihring, Stefan Nikolic e Levan Babildze.

MARIO IHRING (BC Prievidza) – Prestazione positiva ieri sera in FIBA Europe Cup per il playmaker slovacco, che nonostante la sconfitta del suo Prievidza ha messo a referto 12 punti con 3/5 dal campo, 4 rimbalzi e 12 di valutazione. Per il talento classe 1998 adesso la sfida di campionato contro il VŠEMvs Karlovka Bratislava, sabato 12 novembre, poi mercoledì la sfida al Bnei Herzliya nella quinta giornata del gruppo F di FIBA Europe Cup.

STEFAN NIKOLIC (Cuore Basket Napoli) – Numeri stellari in questo avvio di campionato per quello che, statistiche alla mano, è il miglior Under 21 del campionato di Serie B. Nikolic, con la sua Napoli, è terza in classifica dietro alla coppia Palestrina-Valmontone, e la giovane ala classe 1997 ha dato spettacolo nell’ultimo match di campionato disputato: nella vittoria 90-81 contro la Zannella Cefalù ha messo a referto 28 punti in 37’ con 12/18 al tiro, 3/3 dalla lunga distanza e 5 rimbalzi per una valutazione complessiva di 25. Nelle sei gare giocate Nikolic è sempre andato in doppia cifra segnando 108 punti totali e viaggiando a una media di 18 punti (terzo assoluto del girone C) con il 63.2% dal campo, 6.3 rimbalzi, 21.5 di valutazione media a gara.

LEVAN BABILODZE (Sport È Cultura Patti) – In ripresa nelle ultime giornate anche Levan Babilodze, che nell’ultimo match perso contro Palestrina ha comunque segnato 16 punti a cui ha aggiunto anche 6 assist per una valutazione finale di 21. L’ala georgiana, dopo un periodo di ambientamento, è adesso il miglior marcatore della squadra con una media di 12.7 punti a gara.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI