La meglio Gioventù – Episodio 4 | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 25 ottobre 2016

La meglio Gioventù – Episodio 4

babilodzeProsegue il nostro resoconto settimanale “La meglio gioventù”, rubrica che ci riassume il weekend dei ragazzi della Betaland Capo d’Orlando in prestito.

MARIO IHRING (Serie A Slovacca) – Non sono bastati 13 punti in 26’ con 5/8 dal campo a Mario Ihring, che è stato sconfitto nella quinta del giornata del campionato slovacco dalla capolista Levice per 93-68. Il playmaker slovacco classe 1998 è risultato però il migliore dei suoi per valutazione (15), smistando 4 assist e catturando altrettanti rimbalzi. Adesso turno di riposo per il BC Prievidza, che tornerà in campo sabato 5 novembre contro l’MBK Lučenec.

Mercoledì 19 ottobre, inoltre, Mario Ihring ha esordito anche FIBA Cup vincendo la prima gara del girone F contro la Steaua CSM per 78-69. Per il playmaker slovacco 9 punti con il 60% dal campo (3/5), 3 rimbalzi, 2 assist e 12 di valutazione. Ihring tornerà in campo domani sera, mercoledì 26 ottobre, alle 18, contro il Bnei Herzliya, squadra israeliana che all’esordio è stata sconfitta dal Lukoil Academic 78-73.

STEFAN NIKOLIC (Serie B) – Primo posto in classifica a punteggio pieno per Stefan Nikolic e la sua Cuore Basket Napoli, che mercoledì scorso ha recuperato e vinto 90-64 il match della seconda giornata contro la Stella Azzurra Roma, e nello scorso weekend ha battuto al PalaBarbuto la Tigers Global Sistemi Forlì per 93-75. Per Stefan Nikolic due prestazioni importanti: contro la Stella Azzurra l’ala è stato il miglior giocatore dell’incontro trascinando i suoi compagni con una prestazione formidabile da 20 punti, 7/9 da 2, 5 rimbalzi, 2 assist e 27 di valutazione in 31 minuti giocati, mentre domenica ha chiuso con 11 punti, 5/7 dal campo, 7 rimbalzi, 3 assist e 15 di valutazione. Nelle prime 4 giornate, il classe 1997 viaggia a una media di 16 punti, 70% da 2, e 7.3 rimbalzi a gara. Domenica Nikolic sfiderà al PalAlberti il Basket Barcellona.

LEVAN BABILODZE (Serie B) – Terzo ko per Levan Babilodze e la sua Patti, che viene battuto al PalaSerranò dal MecSan Maddaloni per 62-70. Per l’ala georgiana 8 punti, con 4/8 da 2, in 25’ giocati. Domenica gara importante a Viterbo contro il fanalino di coda Balletti Park Hotel. Inizio di stagione comunque positivo per Babilodze, che nelle prime 4 gare giocate ha una media di 10.3 punti realizzati.

LUCA MUNASTRA/MARCO GAMBARDELLA (Serie C Silver) – Prestazione super di Luca Munastra nel weekend appena trascorso. La guardia classe 1993, infuocato durante il primo parziale di gara, ha trascinato i suoi compagni di squadra alla vittoria contro il Basket School Messina, chiudendo con 18 punti. A punti anche il giovane Gambardella, autore di 5 punti durante il match.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI