Italbasket U20, domani comincia l’Europeo | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 6 luglio 2015

Italbasket U20, domani comincia l’Europeo

Domani, martedì 7 luglio, partirà l’Europeo Under 20 Maschile di Tommaso Laquintana e della sua Italia. Alle 21.00 gli Azzurri allenati da coach Pino Sacripanti affronteranno la Croazia in diretta con ItalbasketHD su Sky Sport 3 HD.

“Sarà un Europeo difficile – ha spiegato Pino Sacripanti all’Ufficio Stampa FIP – perché la FIBA ha deciso che dal prossimo anno la manifestazione tornerà ad essere a sedici squadre e non più a venti. Questo significa che delle otto formazioni che non passeranno la Prima Fase se ne salverà soltanto una.
Noi siamo in un girone difficile: affronteremo all’esordio la Croazia, che con l’annata 1995/1996 vinse l’Argento all’Europeo Under 18 nel 2013. Chiuderemo la Prima Fase l’11 luglio contro la Francia, la favorita del girone e squadra che punta alla medaglia. La Bosnia Erzegovina è una formazione temibile, mentre il Belgio dovrebbe essere la squadra meno attrezzata. Giochiamo in casa e dunque qualche pressione in più ci sarà, ma noi vogliamo andare avanti il più possibile”.

Alla squadra si sono aggregati questo pomeriggio anche Diego Flaccadori e Ion Lupusor che sono stati impegnati fino a ieri nel Mondiale Under 19 in Grecia che l’Italia ha chiuso con un ottimo sesto posto.

Il calendario degli Azzurri nella Prima Fase
7 luglio ITALIA-Croazia, ore 21.00 (diretta Sky Sport 3 HD)
8 luglio ITALIA-Bosnia Erzegovina, ore 21.00 (diretta Sky Sport 3 HD)
9 luglio ITALIA-Belgio, ore 21.00 (diretta Sky Sport 3 HD)
11 luglio, ITALIA-Francia, ore 21.00 (diretta Sky Sport 3 HD)

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI