Inizio da favola per la Nuova Agatirno | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 2 ottobre 2016

Inizio da favola per la Nuova Agatirno

agatirnoPrende il via come meglio non si può il campionato di Serie C Silver della Nuova Agatirno, che al PalaFantozzi supera per 97-87 l’Eagles Palermo di coach Priulla davanti all’arbitro internazionale Luigi Lamonica e ai tanti spettatori accorsi sulle tribune. Una gara dominata sin dall’avvio, con i padroni di casa che guidati da Stocks (saranno 33 i punti alla fine) vanno subito avanti 6-0 dopo pochi minuti, e dopo un timeout chiamato da coach Silva firmano un secondo break di 10-0 che porta il punteggio sul 18-4 con 11 punti dell’americano sui 18 totali firmati sino a quel punto. L’Eagles non riesce a reagire, complice l’ottima intesità dell’Agatirno, e il primo quarto si chiude sul 31-8, che la dice lunga sull’andamento del match. Non c’è storia infatti nei parziali successivi, con Pavicevic che fa la voce grossa sotto canestro e permette ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo con venti punti di vantaggio (54-34). Al rientro in campo la musica è identica, con i ragazzi di coach Silva che giocano un bel basket (Zanatta e Winford su tutti) e allungano ancora nel terzo parziale toccando anche i 30 punti di vantaggio. L’ultimo quarto è solo garbage time, con gli ospiti che tentano di rientrare e accorciano sul 97-87 finale.

Soddisfatto della prestazione coach Jorge Silva Suarez, che commenta l’esordio dei suoi ragazzi: «Sono molto molto contento per come è andato il match, non soltanto per aver vinto che ovviamente piace a tutti, ma anche per il modo in cui è arrivata la vittoria. Siamo riusciti a giocare con intensità per 40 minuti e siamo rimasti concentrati per 35’ pieni davanti a una squadra come l’ Eagles Palermo, squadra attrezzata è allenata molto bene da coach Priulla. È sembrato quasi facile, ma non lo è stato essendo la prima gara di campionato e per di più con una preseason corta come quella che abbiamo fatto noi».

Nuova Agatirno – Eagles Basket Palermo 97-87 (31-8)(54-34)(83-56)

Nuova Agatirno: Zanatta 10, Stocks 33, Ioppolo, Egwoh 2, Galipò M ne, Galipò G 7, Munafò, Pavicevic 26, Carlo Stella 2, Giglia, Carianni 4, Winford 15. All: Jorge Silva

Eagles Basket Palermo: Giardina ne, Henderson 20, Biasich 24, Taylor 34, Marisi 4, Bruno 4, Gogua 1, Mustacchio, D’Amico, Testa ne. All. Priulla.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI