Ihring in prestito ai campioni di Slovacchia del Prievidza | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 9 agosto 2016

Ihring in prestito ai campioni di Slovacchia del Prievidza

ihringBetaland Capo d’Orlando comunica che l’atleta slovacco Mario Ihring andrà a giocare in prestito per un anno con i campioni di Slovacchia del BC Prievidza, club impegnato anche nel turno preliminare della prossima Basketball Champions League.
Il giovanissimo talento della Betaland, playmaker classe 1998 di 192 cm per 80 kg, ben 7 presenze nella Serie A ‘15/’16 con 5’ di utilizzo in media e un high score di 7 punti, 2 rimbalzi, 1 assist e 1 rubata sull’ostico parquet di Avellino, ha appena concluso l’Europeo Under 18 con la conquista della medaglia di bronzo per la Slovacchia, risultando tra i migliori giocatori della manifestazione tanto da venir inserito nel miglior quintetto del torneo. Per lui si prospetta adesso una grande occasione di crescita e arricchimento del personale bagaglio tecnico e d’esperienza.

DICHIARAZIONI
Direttore sportivo Giuseppe Sindoni: «Mario è un ragazzo su cui puntiamo e crediamo, non a caso ha sottoscritto con noi un contratto pluriennale. Siamo convinti che il prestito al Prievidza sia la migliore soluzione per lui, un anno di esperienza lo renderà più pronto e preparato alla prossima stagione. Militare nelle fila del Prievidza sarà per lui un’opportunità da sfruttare, oltre ad essere un club di alto livello nella lega slovacca, infatti, Prievidza disputerà le coppe europee, fra qualche giorno sarà impegnata nei preliminari di Champions League e in caso non centrasse quell’obiettivo giocherà la Fiba Cup».

 

Ufficio Stampa Betaland Capo d’Orlando

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI