Giovanili: l’Under 18 Eccellenza battuta dalla Pallacanestro Trapani | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 22 febbraio 2017

Giovanili: l’Under 18 Eccellenza battuta dalla Pallacanestro Trapani

Sconfitta per l’Orlandina Basket Under 18 Eccellenza, che perde l’ulitma decisiva gara della Prima Fase Regionale contro la Pallacanestro Trapani e chiudendo come seconda classificata parteciperà alle Seconda Fase Regionale del torneo Under 18 Regionale.

Pallacanestro Trapani – Orlandina Basket 75-56

Orlandina Basket: Zanatta 8, Pavicevic 18, Galipò Giorgio 11, Stolic 4, Gambardella 13, Galipò Giancarlo 2, Carlo Stella, Egwoh, Giglia, Munafò, Carianni ne. All: Silva Suarez

Trapani parte fortissimo con tanta intensità sui due lati del campo. I padroni di casa imprimono subito il loro ritmo e con ottime spaziature che rendono il giro palla quasi perfetto segnano da 3 punti e dopo 5’ i primi due punti dell’Orlandina ad opera di Zanatta, che realizza due tiri liberi e fissa il punteggio sul 16-2 con il match che sembra già indirizzato. L’Orlandina non molla e prova a rientrare immediatamente nel match creando tiri nei primi secondi dell’azione ma alla prima sirena è 27-12 con qualche conclusione sfortunata e sputata dal ferro. Trapani è una macchina da pressing, con Pavicevic costretto molte volte a portare la palla oltre la metà campo per evitare l’aggressiva difesa dei padroni di casa, che per tutto il match raggiungeranno il bonus falli dopo pochi minuti del quarto. I ragazzi di coach Silva tentano nel corso della gara di portarsi nuovamente a contatto con tanta difesa che la riporta anche al -10, ma Trapani ha maggiore esperienza e risponde bene creando buoni tiri nonostante una buona difesa a zona paladina portando a casa la vittoria che le consente di accedere agli spareggi nazionali.

L’Orlandina Basket, così come le altre 4 squadre del girone, parteciperà ad una fase ad eliminazione diretta composta da semifinali e finali che se dovesse superare la porteranno Fase Regionale Finale composta dalle due squadre vincenti della Seconda Fase Regionale.
Le quattro squadre che accederanno alla Fase Finale Regionale saranno due formazioni della Under 18 Eccellenza e due della Under 18 Regionale. Le quattro compagini si incontreranno con gare di andata e ritorno (stile coppa) e gli accoppiamenti avverranno tramite sorteggio, con le due squadre d’Eccellenza che non potranno scontrarsi tra di loro.
Le vincenti disputeranno la Finale Regionale con gare di andata e ritorno (stile coppa): la prima in casa la giocherà la Squadra che nella fase precedente ha una differenza canestri peggiore.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI