Giovanili: L’Orlandina Under 18 si prende la vetta! | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 18 marzo 2016

Giovanili: L’Orlandina Under 18 si prende la vetta!

IMG_3883_1Vittoria di fondamentale importanza per l’Orlandina Under 18 di coach David Sussi, che al PalaGiovino di Catanzaro è riuscita nell’impresa di espugnare per la prima volta in stagione un parquet che finora aveva stroncato qualsiasi tentativo degli avversari. L’Orlandina ha vinto meritatamente il match, prendendo le redini della gara a fine secondo quarto e conducendo per tutto il secondo tempo grazie ad una splendida gara di Mario Ihring, fatta da 21 punti, 10 assist e 9 rimbalzi, e di Paolo Albo, che tornato nella “sua” terra ha siglato una doppia doppia da 10 punti e 14 rimbalzi. Per la squadra di Sussi prestazioni da sottolineare anche di Galipò (18 punti) e Babilodze, 12 punti e 7 rimbalzi con il 50% dal campo. Con questa vittoria i paladini rimangono in testa alla classifica in coabitazione con la Fortitudo Agrigento, vittoriosa 62-79 a Lamezia, prossima avversaria dell’Orlandina Mercoledì 23 Marzo al PalaFantozzi, e staccando proprio lo SMAF Catanzaro rimasto a quota 8 punti.

È contento per la vittoria anche David Sussi, capo allenatore della selezione Under 18, adesso capolista del girone: «È stata una gara difficile e combattuta contro la squadra che ha vinto il girone calabrese, e che si è dimostrato un gruppo che ha grande orgoglio e capacità di trovare risorse anche per sopperire ai loro infortuni. Sono contento che i miei ragazzi siano stati in grado di giocare una gara così importante con la giusta intensità – prosegue Sussi – e che abbiano capito l’importanza della gara. Hanno vinto meritatamente laddove nessuno era ancora riuscito a farlo, e dove credo lo stesso Catanzaro ha principalmente costruito i propri successi. Adesso però mancano ancora 3 gare del girone interregionale – conclude il capo allenatore dell’Orlandina Under 18 – e per noi saranno 3 finali dove con l’orgoglio che contraddistingue il nostro club e la nostra terra cercheremo di raggiungere l’obiettivo di giocare la partita di spareggio per accedere alle finali nazionali».

SMAF Catanzaro – Orlandina Basket 72-77 (24-23)(46-48)(61-63)

SMAF Catanzaro: Pallone 6, Pilo ne, Dell’Uomo 13, Battaglia 28, Marra, Procopio 17, Tolomeo, Vilardi ne, Mirabelli ne, Severino ne, Logiudice 8.

Orlandina Basket: Zanatta 6, Ihring 21, Galipó 18, Giglia 4, Carrello, Babilodze 12, Munafó ne, Sirna ne, Albo 10, Micciulla 2, Piperno 4. All: Sussi

Risultati 3° Giornata Classifica
SMAF Catanzaro – Orlandina Basket 72-77

Fortitudo Basket Lamezia – Fortitudo Agrigento 62-79

LUMAKA Basket – Pall. Trapani 04/04

Fortitudo Agrigento 10

Orlandina Basket 10

SMAF Catanzaro 8

Fortitudo Basket Lamezia 4

LU.MA.KA. Basket 4 *

Pall. Trapani 4 *

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI