Galipò a 16 anni 15 minuti in campo in A! | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 11 ottobre 2016

Galipò a 16 anni 15 minuti in campo in A!

Giornata storica la seconda del campionato per la Betaland Capo d’Orlando. Giorgio Galipò, giovane orlandino di nascita classe 1999, a soli 16 anni ha giocato più di 15 minuti in Serie A in un solo match. Galipò aveva già esordito lo scorso anno contro la Virtus Bologna, per poi entrare anche nei match contro Avellino e Torino, prossima avversaria della Betaland di coach Gennaro Di Carlo.

Dominique Archie continua il suo ottimo inizio di stagione, entrando nella TOP 10 in 3 classifiche di rendimento: l’ala americana è infatti decimo per punti segnati di media (con 17.5 a match), nono per palle rubate (2 palloni recuperati a gara) e ottavo per stoppate (con 1.5 tiri “bloccati”). Domenica, inoltre, Archie ha superato quota 1000 punti segnati con la maglia dell’Orlandina Basket: è il terzo giocatore della storia ad esserci riuscito. Con i suoi 1009 punti, ha davanti solamente Yegor Mescheriakov (con 1088 punti) e Keith Carter (con 1296).

Dando un’occhiata alle statistiche di squadra, invece, dopo due giornate, la Betaland Capo d’Orlando è infatti seconda per palle recuperate (10.5 di media) e per stoppate (4 a gara), segno di un’ottima impronta a livello difensivo della squadra paladina e della bontà del lavoro di coach Di Carlo e del suo staff.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI