EuroBasket 2015, domani esordio anche per Vlado Ilievski! | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 4 settembre 2015

EuroBasket 2015, domani esordio anche per Vlado Ilievski!

Macedonia's Vlado Ilievski celebrates after scores during their EuroBasket European Basketball Championship bronze medal match against Russia, in Kaunas, Lithuania, Sunday Sept. 18, 2011. (AP Photo/Darko Vojinovic)Dopo le scorpacciate continentali con le nazionali giovanili ad Eurobasket U18 e U20 che hanno visto impegnati i nostri Laquintana, Perl, Ihring e Babilodze, Perl domani sarà dato il via a Eurobasket 2015. Sarà giornata d’esordio anche per Vlado Ilievski, playmaker della Betaland Capo d’Orlando, che sarà  impegnato con la Macedonia alle 18 contro la Grecia.

Celeberrima è la frase di Ilievski a EuroBasket 2011 dopo la vittoria con la Lituania padrona di casa decisa dal suo tiro nel finale che diede alla Macedonia la prima storica qualificazione ai Giochi Olimpici: “A small country can do wonders if the hearth is big”. Chissà che non possa ripeterla anche in questa manifestazione o durante la stagione a Capo d’Orlando, che per cuore non è seconda a nessuna piazza.

Il playmaker paladino dovrà affrontare nel Gruppo C la Croazia, la Slovenia, la Grecia, la Georgia e l’Olanda alla Spaladium Arena di Zagabria, sede degli incontri di tutto il raggruppamento. La manifestazione continentale si svolgerà dal 5 al 20 settembre presso le città di Zagabria (Croazia), Montpellier (Francia), Berlino (Germania), Riga (Lettonia) e per la seconda fase a Lille in Francia.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI