Di Carlo: “Vincere così vuol dire che il gruppo crede in quello che fa” | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 16 dicembre 2017

Di Carlo: “Vincere così vuol dire che il gruppo crede in quello che fa”

Le parole di coach Gennaro Di Carlo nel post-gara di Betaland Capo d’Orlando – Happy Casa Brindisi: “Quella di stasera era per noi una partita complicatissima, che ci vedeva giocare sulla carta contro una squadra in difficoltà, ultima in classifica e reduce da un cambio di allenatore in settimana. La pressione era tutta sulle nostre spalle, quindi oggi sono doppiamente contento, perché abbiamo vinto una partita sporca, non facile. Abbiamo giocato male, a tratti malissimo, abbiamo avuto poca lucidità in attacco, ma l’importante era portare a casa i due punti.
Credo che stiamo lavorando bene, portando credito a quello che vogliamo costruire. Stiamo inserendo un giocatore forte, ma anche ingombrante dal punto di vista di personalità e di leadership. Questo ha bisogno di tempo e questo tempo lo stiamo conquistando con le ultime vittorie. Oggi muoviamo la classifica, in vista di un finale di girone di andata terribile poiché andremo ad Avellino ed ospiteremo Venezia. Ma dobbiamo sempre ricordarci che siamo l’Orlandina e ce le giocheremo una alla volta.
Il mio giudizio su questo momento della stagione è positivo. Oggi potrei dire che il nostro obiettivo è la salvezza, ma io punto sempre in alto, mi piace vincere le sfide. Vincere oggi una partita rognosa e difficile significa che questo gruppo prende fiducia nei suoi mezzi e in quello che sta facendo”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI