Di Carlo: “Il lavoro inizia a dare i suoi frutti” | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 22 ottobre 2017

Di Carlo: “Il lavoro inizia a dare i suoi frutti”

Le parole di coach Gennaro Di Carlo nel post-gara di Reggio Emilia-Capo d’Orlando: “Sono abituato a dire quello che accade e da settimane vedo il gruppo crescere, ma ci vuole pazienza. Il percorso è ancora lungo, oggi abbiamo avuto la forza di vincere su un campo difficile in uno scontro molto importante. Questa è la dimostrazione che il lavoro sta iniziando a dare i suoi frutti e che questi ragazzi iniziano a crescere caratterialmente: il mio compito è di spingerli oltre il loro limite per raggiungere un livello sempre più alto.
Il basket è un gioco di insieme: quando, come stasera, riusciamo quasi sempre a trovare un tiro aperto, per chiunque sarà difficile giocare contro di noi. La nostra è una squadra che non può prescindere dalla difesa: l’applicazione difensiva è fondamentale per dare ritmo al nostro attacco e stasera abbiamo segnato tanti tiri in transizione.
Io sono contento di quello che stiamo facendo, ovviamente le vittorie aiutano perché infondono positività e questo ci aiuterà a preparare al meglio la sfida di martedì contro il Paok”.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI