Bianconi in prestito a Barcellona | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 18 agosto 2015

Bianconi in prestito a Barcellona

GOOD-LUCK-CORRADO-706x504Orlandina Basket comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione in prestito annuale alla società Barcellona Basket (A2) dell’atleta Corrado Bianconi, ala classe 1994.

 

Nato a Domodossola (VB) il 28 aprile, è arrivato a Capo d’Orlando la scorsa estate e ha fatto stabilmente parte del gruppo che ha raggiunto la salvezza nella Serie A Beko 2014/15 con quattro giornate d’anticipo. E’ un prodotto del settore giovanile della Virtus Siena, con cui ha vinto lo scudetto under 17 nel 2011 e ha partecipato a tutte le finali nazionali giovanili, indossando anche la maglia della prima squadra sia in DNA che in DNB. Nel 2013/14 inizia la stagione con la Virtus Bologna per poi passare in febbraio in prestito all’Andrea Costa Imola dove gioca le restanti 8 gare di campionato viaggiando a 8.8 punti e 3 rimbalzi di media e tirando con il 38.7% dall’arco. Ha collezionato diverse presenze nelle selezioni della nazionale giovanile italiana.

 

A Corrado va il grosso in bocca al lupo e l’affettuoso saluto della società per l’impegno nella prossima stagione in un campionato di alto livello e competitivo come la seconda serie nazionale.

 

 

Ufficio Stampa Capo d’Orlando

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI