Basile capitano della Betaland al PalaBigi | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 7 febbraio 2016

Basile capitano della Betaland al PalaBigi

AgtHqdbRjvmRyCLN6nCXRCDzSbTyHoj0SnJyD0JmfUiUTorna sul parquet dove è iniziata la sua leggenda, Gianluca Basile oggi in via del tutto eccezionale sarà il capitano della Betaland Capo d’Orlando al PalaBigi di Reggio Emilia.

Sono davvero in pochi quelli che non amano Baso, a tal proposito riproponiamo un pezzo uscito ieri sulla Gazzetta di Reggio a cura di Daniele Barilli.
“Regaliamogli un’ovazione: se la merita
Ha fatto tutto da solo, Gianluca Basile. Ha fatto tutto con il suo cuore. Ha fatto tutto con testardaggine, orgoglio e una fame incredibile. Si è tirato su le maniche ed ha trasformato la sua vita in una storia straordinaria e bellissima. Per chi, come noi, lo ha conosciuto quando era poco più di un bambino, fare il tifo per lui nel corso della sua splendida carriera, è stato semplice. Perché se c’è stato un giocatore che si è meritato tutto ciò che ha ottenuto, tra i tanti che sono passati da via Guasco, quello è proprio Gianluca. E la sua storia, una sorta di favola moderna, è un esempio per quei ragazzi che sognano di diventare dei campioni. Basile ha dimostrato che tutti ce la possono fare. Servono umiltà, capacità di soffrire, sacrificio, voglia di emergere, tanta fame e quintali di sudore. La ricetta è semplice e Gianluca l’ha seguita, ed eseguita, alla perfezione. Proprio per questo domani, quando tornerà, quasi certamente per l’ultima volta, nella città che lo ha fatto diventare grande, ci piacerebbe che tutto il palasport si alzasse in piedi e gli dedicasse un’ovazione immensa. Se c’è uno che se lo merita, credeteci, questo è proprio lui”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI