ALFA VALVOLE rinnova la partnership con Orlandina Basket | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 27 settembre 2016

ALFA VALVOLE rinnova la partnership con Orlandina Basket

alfa-valvoleBetaland Capo d’Orlando comunica con estrema soddisfazione il rinnovo della partnership anche per la stagione sportiva di Serie A 2016/17 con ALFA VALVOLE, azienda leader in Italia ed Europa nella produzione e commercializzazione di valvole a sfera in acciaio. Per il quarto anno consecutivo il club cestistico della città di Capo d’Orlando proseguirà l’ambizioso percorso intrapreso con ALFA VALVOLE all’insegna di nuovi stimolanti obiettivi e scenari.

La Società ALFA VALVOLE, nasce nel 1971 e si afferma negli anni come una delle più importanti aziende italiane nella costruzione di Valvole a Sfera.

Le valvole ALFA, costruite in acciai al carbonio, in acciai inossidabili, e leghe speciali, trovano applicazione nei più svariati campi dell’industria per il controllo di qualsiasi fluido, sia gassoso che liquido in tutti i settori dell’Engineering impiantistico, Cosmesi, Detersivi, Alimentare, Energia Elettrica, Farmaceutico, Gas e Gpl, Impianti Chimici, Petrolchimici, Petrolifero, Riscaldamento/Condizionamento e in tutti i mercati del mondo, così come su navi, traghetti, piattaforme petrolifere marine. Il Sistema Qualità operativo, approvato e certificato da API, è conforme alle norme API Q1 e ISO 9001.

Grazie alla qualità dei materiali impiegati, alla accuratezza delle lavorazioni e dei collaudi, le valvole ALFA possiedono le caratteristiche per abilitare l’Azienda ad entrare nelle Vendor’s list delle principali Società anche nei settori più severi ed accreditati quali quelli dell’offshore e del nucleare. La Società certifica la qualità/affidabilità del prodotto fornito. Fornendo inoltre il supporto necessario all’utilizzatore per la corretta scelta della valvola ALFA più adatta alle sue esigenze.

Nel Giugno del 2015 ALFA VALVOLE  è stata acquisita  da parte di IDEX Corporation, gruppo industriale statunitense, con sede a Lake Forest, IL , Stati Uniti d’America. Il gruppo, fondato nel 1987  si distingue per innovazione, diversità ed eccellenza ed è leader in diversi settori: gestione dei liquidi e delle tecnologie di misurazione, produzione di tecnologie medicali altamente sofisticate, produzione in Settori Alimentari, Polimerici e Chimici, produzione di componenti per la Protezione e sicurezza al fuoco e produzioni diversificate in mercati in forte crescita. L’azienda è quotata in borsa  con il simbolo “IEX” di New York e  Chicago ed ha strutture e sedi operative nei cinque continenti con quasi  8000 dipendenti dedicati in tutto il mondo.

Ufficio Stampa Betaland Capo d’Orlando

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ALTRI ARTICOLI