Accordo con SikeliArchivi: Title Partner in Europa, Gold Partner in campionato e “naming rights” dell’impianto | Orlandina Basket
  • Pubblicato il: 19 settembre 2017

Accordo con SikeliArchivi: Title Partner in Europa, Gold Partner in campionato e “naming rights” dell’impianto

Importante accordo di partnership per l’Orlandina Basket, a pochi giorni ormai dall’inizio di una stagione che la vedrà impegnata – prima squadra nella storia del basket maschile siciliano – anche sul fronte europeo.

Proprio per questo assume una grande rilevanza “storica” l’accordo con SikeliArchivi, che sarà Title Partner per l’Europa e Gold Partner per il campionato di Serie A PosteMobile e darà anche il nome al nostro impianto di gioco, che da questo momento si chiamerà PalaSikeliArchivi.

La squadra sarà dunque denominata SikeliArchivi Capo d’Orlando in occasione delle sfide continentali, a partire dal turno preliminare della Basketball Champions League (29 settembre in trasferta, lunedì 2 ottobre al PalaSikeliArchivi di Capo d’Orlando).

SikeliArchivi è un raggruppamento di aziende leader nei servizi di gestione documentale, con soluzioni sw che vanno dal protocollo informatico al wokflow documentale, alla gestione di un archivio cartaceo, e con una offerta completa di soluzioni in outsourcing che prevedono la completa dematerializzazione dei documenti aziendali e la loro conservazione digitale a norma, processo per il quale le aziende che costituiscono SikeliArchivi sono tutte accreditate presso l’Agenzia Italiana per la Digitalizzazione quali “Conservatori Digiltali per le PA”.

I servizi ed i softwares sono utilizzati dal mercato delle banche, della pubblica amministrazione, del servizio sanitario pubblico e privato, degli Ordini Professionali e delle Piccole e Medie Imprese (PMI).

SikeliArchivi è presente in Italia a Milano, Roma, Palermo, Catania e Ragusa, oltre che in Francia, Svizzera, UK, Spagna, Russia e Nigeria con uffici di rappresentanza, rivenditori autorizzati e system integrator.

Rino Germanà (Direttore Commerciale Orlandina Basket): “In una stagione molto significativa per il nostro club e per quello che rappresenterà l’Europa per tutto il movimento siciliano, l’accordo con un’altra grande realtà imprenditoriale della nostra isola ha una forte importanza sia commerciale che strategica, perché significa che i rappresentanti della Sicilia istituzionale, sportiva e imprenditoriale hanno pienamente recepito la nostra volontà di coinvolgimento e di rappresentare la nostra regione in campo continentale al più alto livello”.

Fabrizio Mineo (Presidente Sikelia Service S.p.a.): “Noi di SikeliArchivi condividiamo parecchi dei valori sportivi messi in campo dall’Orlandina Basket: tenacia, focalizzazione nel raggiungere obiettivi, senso di squadra, rispetto per gli avversari, e non ultimo una profonda necessità di esportare in maniera positiva ed emancipata il brand ‘Sicilia’ – appunto Sikelia in greco moderno – in giro per l’Europa. Sono in campo due eccellenze, su mercati diversi, che si sono incontrate e riconosciute, e quindi non potevamo non aderire alla proposta di sponsorizzazione che ci è stata formulata dallo staff dell’Orlandina Basket. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a produrre questa miscela esplosiva sia in campo internazionale, che nel campionato italiano”.

ALTRI ARTICOLI